lunedì 1 maggio 2017

Londoneri

     Ho visto questo bellissimo dolce tempo fa, qui, e me ne sono subito innamorata! Ancora non mi spiego perchè ho aspettato tanto a farlo 😯 Finalmente a Pasqua mi sono decisa! Di seguito metterò la ricetta, ma vi consiglio di dare un'occhiata al link sopra e anche a quest'altro per la bellezza delle immagini e la precisione della spiegazione. Io sono una scrittrice cialtrona, portate pazienza 😀




Londoneri
Frolla
200 g farina
100 g burro
  2 tuorli
  2 cucchiai zucchero
Un po' di liquore
Poco sale, buccia di limone grattugiata

  • Fate la frolla e stendetela in una teglia quadrata da 26 cm di lato rivestita con carta forno. La carta deve uscire un bel po' dalla teglia in modo che a fine cottura servirá a sollevare il dolce
  • Versare sulla frolla un velo di marmellata, io ho usato quella alle fragole appena fatta ed era squisita 😉
Meringa
 2 albumi montati
70 g noci tritate
70 g mandorle tritate
70 gr zucchero
  • Spalmare questa meringa sul dolce e infornare per mezz'ora a 180°. Ma regolatevi col vostro forno
  • Fate raffreddare il dolce e sfilatelo dalla teglia aiutandovi con la carta forno
  • Tagliare in quadretti




2 commenti:

  1. Devono essere squisiti. Strano: ho un libro di cucina istriana, mai visti. Controllerò di nuovo.

    RispondiElimina